Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Brijit

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 21:45
OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
01/05/2024 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Henlo <3

Sono qui a sottoporre la candidatura di Brijit:
- V livello, in land da quasi 2 anni
- Razza umana, attuale livello attività 10/10
- Stirpe desiderata: Ibrido
- Genitore: Lars Valdemar
- Forma Animale: Vedova Nera
- Tratti della forma animale: voglia scarlatta a forma di clessidra all’altezza del ventre

Riguardo a “quel che per me è un Drakul”… beh <.<
Mi sento di confermare la risposta data quattro anni fa con la candidatura di Asphodel (al momento Congelata), e oggi aggiungo: è la mia razza chiusa preferita, qui su LoM. Senza nulla togliere alle altre, naturalmente – si tratta di un gusto pesonale –, ma la potenzialità che offre questa razza è a mio parere unica. Oggi come allora sono affascinata dalla possibilità di giocare quell’aspetto che va oltre, al di là della vita, declinando la stessa attraverso un filtro che mi permette d’indagare filosoficamente “le grandi domande dell’esistenza” in relazione alla psicologia del personaggio.
Con Asphodel, giocando un Drakul, ho avuto l’opportunità di riparare un’identità estremamente frammentata e fratturata, un’anima destinata al suicidio per quanto, in superficie, apparisse spensierata. Attraverso la Morte si è fatta, da “topolino” che era, un gattopardo – un predatore. Da vittima si è fatta carnefice. E i nomi e le maschere si sono fatti gioco più che scudo, le bizzarrie continue commedie con cui confondere e divertire il prossimo – prima di un assaggino.

Attraverso la Morte ha trovato l’Amore e l’Anima Gemella, Jehrome e Akius, una Famiglia (le Ombre) verso la quale ha votato se stessa. Ha accolto una bambina in carne e ossa (Yue), esorcizzando l’aborto e la figlia perduta. Ha avuto una figlia immortale generata nel panico, per salvarla dalla fine ultima.

E lutti, altri dolori che l’hanno condotta a perdersi altrove nel suo cerchio narrativo.


Ho esplorato tanto con Asphodel, grazie a questa razza… ed è per questo motivo che adesso intendo candidare Brijit, personaggio diametralmente opposto al primo.


BG, Motivazione della Candidatura e Scopo dell'Ibrido



…e qui, al momento, siamo arrivati.
La candidatura giunge in seguito a uno sviluppo ON che onestamente non avevo previsto dapprincipio ma che a oggi mi sembrerebbe “incoerente” non calcolare. Amo la Brijit “umana” e la razza umana di per sé, e potrei continuare anche su questa linea lasciando “da BG futuro” un simile sviluppo… tuttavia, avendo la possibilità di portare un nuovo stimolo alla narrazione, ne approfitto.


Se la candidatura, dunque, può essere valutata ne sarò lieta :)
E mi rimetto al giudizio della Corte <.<

OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
03/05/2024 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ECCOLA QUI! Aspettavo questo giorno lo sai...
Allora il bg io lo conosco bene direi XD già che praticamente anche il mio pg c'è dentro fino alla punta dei capelli ed è un po "colpevole" di tanti passaggi. Mi sento onorata di avere un mio pg in un ruolo così importante nel background di un altro e di aver lasciato un impronta così significativa nel gioco altrui. Quindi prima di iniziare sono io a dirti grazie.

Ma ora torniamo seri e procediamo.
Non la farò lunga perché tu con Asphodel hai giocato tanto il drakul, hai moderato la razza prima di me, oltretutto sei stata anche capo guide con l'altro personaggio, cosa vuoi che ti chieda dopotutto? Lato tecnico davvero non posso chiederti nulla per ovvi motivi. Sarebbe ridondante hai già superato con successo un esame drakul, il periodo da guida e capo guida, il periodo da moderatrice di questa stessa razza. FIN.

Ma qualche domanda debbo fartela più che altro dal punto di vista interpretativo, prima muovevi un Defunto adesso muoveresti un Ibrido. Quindi a livello interpretativo ho bisogno vedere qualcosina quindi ti chiedo:

1-Come evolverebbe Brijit, adesso è un umana estremamente devota a Shanaas, una vena di un drakul vivente e regina del regno del drakul vivente in questione. Passando a Drakul di tipo ibrido cosa cambierebbe nel profondo di Brijit? Come descriveresti una Brijit ibrido e in che cosa si differenzierebbe dalla Brijit umana vena ecc? L'hai descritta come già svuotata di tante cose quindi un pochino ibrido la è già sotto sotto. Sono curiosa di sapere per capire quanto si sposa la linea di sangue Ibrida con la tua pg.

2-Vorrei che a parole tue a questo punto mi spiegassi la differenza a livello interpretativo dell'ibrido rispetto alle altre linee di sangue. Come si rapporterebbe Brijit all'interno del Conclave? Il conclave colloca gli ibridi in un ruolo ben preciso ma esso può assumere varie sfaccettature, vorrei vedere come concepiresti una Brijit interna o esterna alla società drakul (non è obbligatorio farne parte dopotutto).

3-Odio spoilerarmi le cose, non ti chiederò al futuro del rapporto tra i nostri pg. Lars parla di Amanti eterni ecc... Pensi che un ibrido possa essere incluso nel concetto di amante eterno con un altro drakul? Quale sarebbe il punto di vista di un ibrido in un rapporto del genere? Al presente quindi senza spoiler per nessuno.

4- Shanaas e la fede. Questa è penso il punto cardine del personaggio, due colonne una incarnata da Lars e una è il dio. Questo pilastro divino è stato tutto per Brijit fino a un certo punto della sua vita e lo è ancora oggi. Hai parlato dell'impossibilità per lei di raggiungerlo tra le anime una volta trapassata ma diverrebbe il suo eterno rappresentante in terra, un bellissimo concetto. Poniamo il caso che questa scelta sia stata fatta e lei sia già ibrido. Descrivimi l'ibrido Brijit nella fede, magari sfrutta l'idea di un post di preghiera ecc che mi aiuti a vedere come questa nuova Brijit si è evoluta nella fede o come essa possa rafforzarsi mutando in qualcosa di ancor più profondo.

5-Ultima (Giuro!) Il rapporto Bri - Lars è il rapporto di due drakul una volta che lei si sarà trasformata. Ma per lungo tempo lei è stata una vena e il legame è diventato così profondo da sfuggire a qualsiasi schema e limite di buonsenso alla fine. Adesso sono due drakul e lars ha un padre parecchio malvagio che usa l'umanità residua di Lars per i suoi giochetti psicologici. Il padre di Lars l'ha anche intrappolata per un certo periodo per tenerla lontana da lui. Cosa frullerebbe nella testa dell'ibrido Brijit se dovesse assistere a questi maltrattamenti sul suo sposo eterno? Il padre di Lars sarebbe un ostacolo, un nemico una volta ibrida pensando a ciò che le ha fatto passare o lo ignorerebbe da li in avanti. Anche questa si collega un pochino alle prime domande ma va a toccare un aspetto che nel bg non c'è più di tanto ma ha avuto il suo peso.
[Modificato da Lars_Valdemar 03/05/2024 12:14]
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/05/2024 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





I. Come evolverebbe Brijit



II. Ruolo all'interno del Conclave



III. Ibridi e rapporto con l'"amore"



IV. Brijit nella fede




V. Il Padre di Lars

[Modificato da Asphodel•Dandelion 03/05/2024 22:11]
OFFLINE
Post: 593
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/05/2024 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OK mi sono letta tutto con calma. Hai ben chiaro l'ibrido e in che modo intendi muovere brijit come tale.
Le regole le sai e come ti avevo precedentemente detto NON ho bisogno di chiedertele.
L'on sta conducendo verso quella direzione quindi anche il bg e la storia sono del tutto affini e integrati già al gioco giocato.
Il progetto necromante ecc, lo scopo che anima la pg e l'animerà anche dopo la trasformazione, sono del tutto affini e coerenti con la linea di sangue.
Non vedo storture di nessun genere già che è un processo on che si è innescato col gioco da solo.

Muovevi Asphodel fino a ieri e quindi non ho motivo per negarti il passaggio di razza si Brijit quindi direi che APPROVO IL PASSAGGIO DI BRIJIT A DRAKUL! :)

Si è stato breve ma come detto anche prima, che altro potrei dire, chiarito quel che c'era da chiarire il passaggio è del tutto meritato.

Io direi di far finire un po questo filone della donna ragno e poi di giocare per il passaggio di razza che coinvolgerà sicuramente anche la questione di Desmond visti i precedenti.
[Modificato da Lars_Valdemar 06/05/2024 15:57]
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 07/07/2023
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/05/2024 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

💜
OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 11/07/2020
Città: ROMA
Età: 104
Sesso: Femminile
Utente Junior
06/05/2024 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Grazie mille davvero <3


...e grazie anche a Master Ayaeqlar - posso finalmente dirlo/rivelarlo yuy'
Avevo in mente la forma animale già da un po', ma quando sono incappata nel suo filone il tutto è diventato una specie di irresistibile conferma, dando spessore narrativo a una scelta che inizialmente era puramente estetico/simbolica (questo sempre perché "le vie dell'ON sono infinite" :'D)
OFFLINE
Post: 2.989
Registrato il: 16/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
06/05/2024 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Yessssss *________*



¤``*•.¸ (¯`*•.¸ TEWEN¸.•*`¯)¸.•*``¤
Elfa dei Ghiacci
Artista Sublime

Nuovo Forum degli Artisti

"I mercanti io li forgio, non li faccio diventare"
Oryer, fu Demone Mutaforma & Magister della Corporazione Mercantile


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com